giovedì 12 giugno 2008

Super concorso per aspiranti fotografi



Se amate fotografare persone, luoghi e animali allora non potete perdere il tradizionale concorso fotografico internazionale che National Geographic organizza ogni anno. Le più belle foto verranno premiate e pubblicate a livello mondiale!!!!
Qui sotto trovate una sintesi di quanto promosso da National Geographic (se volete informazioni più precise potete andare al sito http://www.nationalgeographic.it/nat_geo/index.jsp

International Photography Contest 2008
Il concorso 2008 di National Geographic

La fotografia non è una passione passeggera, non è una infatuazione, non è una sbandata.
Perché quando ti prende, e ti coinvolge, non la lasci più per tutta la vita. Forse la trascurerai ogni tanto, magari anche per un lungo periodo, poi però tornerai da lei, perché sai che è una cosa tua, e soltanto tua. Perché la fotografia che hai scattato (o che farai), ti appartiene: rappresenta quello che hai visto, sentito, intuito, in un preciso momento, quasi sempre irripetibile. Se avete questo "sentimento" fotografico, non si può non partecipare al concorso di National Geographic Italia, che lanciamo da maggio a luglio.

E' il terzo appuntamento che diamo a tutti gli appassionati di fotografia, sapendo di rivolgerci - come abbiamo potuto verificare con le precedenti edizioni - ad un crescente esercito di persone. Sappiamo anche che insieme all'aumento del numero dei partecipanti, è migliorata nettamente la qualità delle immagini arrivate in redazione. Non a caso lo scorso anno due dei vincitori italiani sono arrivati secondi e terzi al concorso mondiale a Washington. Il concorso offre molte opportunità: di vincere la "gara" nazionale; di partecipare a quella internazionale; di vedersi pubblicati sulla rivista e sul sito; di essere presenti alle mostre fotografiche che National Geographic Italia organizza solo con le immagini dei concorrenti.
Ma per partecipare è importante seguire e rispettare le regole del concorso. Nella edizione passata si è creata un po' di confusione sul concetto di foto inedita: per evitare incomprensioni, questa norma è stata cancellata. Restano invece valide le indicazioni sui "ritocchi”, che sono state chiarite ulteriormente dal regolamento internazionale.
Altra novità è il numero di categorie: sono tre - persone, natura, luoghi - perché non c'è più il reportage. Su questo sito potremo pubblicare le immagini, vincenti e non, soltanto dopo il verdetto della giuria, composta da alcuni dei migliori rappresentanti del mondo della fotografia (perciò è importante non confondere il concorso con "la vostra foto", dedicata a "Ambiente Italia”, che continuerà comunque sul web).

Ricordo che per partecipare dovrete acquistare National Geographic Italia di maggio (e dei due mesi successivi), nel quale pubblichiamo il modulo originale che darà la possibilità di compiere con noi questo nuovo viaggio nell'universo delle immagini

Nessun commento: