martedì 15 aprile 2008

Grazie comunque....

Giorno dopo i risultati elettorali: tristezza, rabbia, delusione. Tanta incredulità Ma tanta voglia di rimboccarsi le maniche e non mollare.
Su Repubblica di oggi ho visto una foto dove su un cartello esibito da una anziano a Roma c'era scritto: Comunque vada grazie Walter
Già Grazie walter!!! E grazie a tutti voi!!!! Anche se abbiamo perso le elezioni siamo riusciti a fare un miracolo. In meno di sei mesi il pd è nato, si è dotato di statuto, manifesto valori, codice etico (con idee innovative) ed è riuscito a scrivere un programma elettorale tra i più avanzati. Abbiamo parlato di temi di cui non si parlava da un pezzo, abbiamo fatto proposte concrete e coraggiose, pres decisioni che mai nessuno aveva avuto il coraggio di assumersi in questo paese.Insomma abbiamo provato davvero a riformare l'Italia. Non tutti ci hanno capito. Ma tanti ci hanno dato fiducia e credono in questo progetto. Forse siamo troppo avanti rispetto all'attuale condizione del paese, ma se staremo uniti e continueremo a lavorare per far crescere questo progetto ce la faremo. I tantissimi giovani e le tantissime persone incontrate in questi giorni di campagna elettorale, così come tutti quelli che hanno dato fiducia a questo progetto sono la vera forza del pd.
Grazie ancora a tutti voi, grazie a tutti coloro che credono nel pd e nella possibilità di cambiare il loro paese in prima persona. L'Italia ha bisogno di voi. Tara ieri mi ha scritto "da domani inizia una nuova lotta..." . E infatti ha proprio ragione dobbiamo rimboccarci le maniche e continuare a lavorare per far sì che il pd diventi sempre più forte e che il nostro paese arrivi a riscattarsi davvero. Sono sicura che se sapremo continuare ad unire le nostre forze e le nostre idee ce la faremo! Quindi forza raga!!!!

PS Vorrei ringraziare anche tutti coloo che hanno lasciato messaggi su questo blog. Le vostre idee sono preziosissime ed è bellissimo poter dialogare e confrontarsi su vari temi. Per continuare ad avere uno spazio di discussione, scambio d idee, proposte , video, testi, ... ho deciso di tenere aperto il blog sempre. perciò scrivete pure raga

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Sara!
Certo adesso, ad elezioni appena passate, prevalgono sentimenti di frustrazione e un po' di sfiducia, ma come giustamente hai scritto nel tuo post anche tanta voglia di rimboccarsi le maniche.
Non ti nascondo, che prima della fondazione del PD nutrivo alcune riserve sulla buona riuscita del progetto, tuttavia, a partire da questo autunno e lungo tutto il percorso che ci ha portato a queste elezioni te, e le altre persone con cui ho avuto modo di confrontarmi, siete riusciti a dimostrarmi la piena validità ed innovazione di questo progetto, al quale ho aderito totalmente ed in cui ripongo le mie speranze per il futuro.
Il PD ha ricevuto un importante consenso e penso che il progetto sia appunto solo all'inizio, bisognerà continuare su questa strada e sono convinto che presto racoglieremo preziosi risultati.
In questi anni di opposizione sarà nostra responsabilità lavorare per far germogliare il seme che abbiamo piantato lo scorso ottobre.
Un complimento a te in particolare per l'ottimo lavoro svolto.
Continua così!

Anonimo ha detto...

Ciao! Certo poteva andare meglio, forse ci eravamo un po' illusi... Ma nessun rimpianto!! Cosa si poteva fare di più? Non certo rinunciare a parlare di programmi seri, di prospettive per il futuro, di idee nuove e in un certo senso rivoluzionarie. Questo è stato solo l'inizio, e qui da noi il riscontro c'è stato. Credo anche che se ci fosse stato più tempo a disposizione avremmo ottenuto risultati migliori, la gente avrebbe riconosciuto che noi giovani abbiamo un'energia nuova e ci assumiamo la responsabilità del cambiamento.
Grazie Sara per l'impegno, non mollare che avremo bisogno di te!!

Andrea 7° Circoscrizione

PS sarebbe bello fare una riunione del PD giovani, giusto per darci la carica e continuare nel lavoro iniziato

Anonimo ha detto...

Ciao Sara. Sono Davide, il ragazzo che si è iscritto domenica mattina (non so se ricordi...)
Queste elezioni sono stata una brutta botta, però bisogna guardare avanti.
Credo che se nel panorama politico italiano c'è un partito che guarda al futuro, che ha idee nuove, innovative... bè esso non può essere che il Pd. Proprio per questo, mi sento ottimista per il futuro e credo che continuando su questa strada i risultati non potranno che arrivare.
Mi piacerebbe poter collaborare in modo diretto all'attività politica... per poter collaborare a costruire qualcosa di importante.
Complimenti per la tua carica, e per l'impegno che metti in quello che fai.

Anonimo ha detto...

Ciao Sara!
Penso che sia stato meglio perdere che vincere portando con noi di tutto senza riuscire a governare.
Ma il nostro viaggio è appena all'inizio e dobbiamo trasferire la nostra capacità di fare campagna anche in altre regioni!
Personalmente non ho nessun rimpianto e penso che neanche tu debba averne, più di così evidentemente non si poteva fare...
Insomma ora non possiam far altro che imparare la lezione e prepararci alle prossime sfide!
Bravi tutti!

Fabrizio, Circoscrizione VII

Anonimo ha detto...

Aggiumgo solo una piccola postilla al mio primo commento:
Il rimpianto più grosso è forse derivato dalla legge elettorale che ci ha impedito di esprimere direttamente le preferenze, determinando le liste bloccate che purtroppo ti hanno escluso di poco dagli eletti.