domenica 11 maggio 2008

alcune brevi rflessioni...

Sorry raga...è un po' che non scrivo un post... In questi giorni è successo di tutto
quindi alcune riflessioni:
1 maggio anche quest'anno una festa molto importante che speriamo si possa continuare a festeggiare nonostante Berlusconi non perda occasione per mostrare la sua contrarietà... I milioni di morti sul lavoro devono farci riflettere e soprattutto agire perchè un paese come il nostro fondato sul lavoro non può continuare a tollerare una simile piaga. Quindi piena attuazione del decreto esistente in materia di sicurezza sul lavoro ma soprattutto controlli e pene severe da attuare per chi delinque.

Birmania: 28.458 morti e 33.416 dispersi a causa di un ciclone devastante. Ancora tantissime persone in condizioni disperate e aiuti alimentari che fanno fatica ad arrivare...

Italia: formato il governo berlusca...nominati i ministri...alcune nomination da paura: Bondi alla cultura, la Carfagna alle Pari Opportunità, la Gelmini all'istruzione, Tremonti all'economia, la Prestigiacomo all'ambiente,....e tanti altri... Ma ce la farà il nostro Paese a sopravvivere?

1 commento:

Anonimo ha detto...

La scia di catastrofi non si esaurisce e come sempre a danno dei più deboli. Oggi il terremoto in Cina, in una delle regioni più povere ai piedi del Tibet. Abitualmente nelle aree più disagiate gli aiuti stentano ad arrivare, se non vengono strumentalizzati a fini politici come avviene in questi giorni in Birmania. Esistono morti di serie A e morti di serie B?

Passando all'Italia, la storia ci racconta di tempi peggiori (basti pensare a trent'anni fa, di questi giorni). Probabilmente un tempo la società era diversa, il senso di solidarietà differente e la capacità di reagire unite più forte. Ma non disperiamo, abbiamo il compito di trasmettere la voglia di cambiamento al resto del paese, coinvolgendo specialmente i giovani.

Andrea 7° circ.